Arcoveggio: domenica otto corse in programma “PREMIO CALAVERA”

Domenica 5 ottobre un gran bel programma all’ippodromo Arcoveggio, eccellenti driver in campo ed un riuscito mix tra cavalli dalla caratura classica e giovani promesse nel lungo dipanarsi pomeridiano, questa la cartolina di presentazione della domenica del trotto bolognese, con otto eventi agonistici in programma ed il clou posto come settimo appuntamento pomeridiano.

Si inizia alle 14:38 con i puledri, pronti a dare spettacolo in un miglio ricco di brillanti individualità, dalla stimata Immensia, che il team Biasuzzi affida ad Antonio di Nardo, a Ice Fior, ospite toscano interpretato da Carmine Piscuoglio senza dimenticare di Indor Pan, splendida realizzazione professionale di Roberto Ruvolo e la nota esotica rappresentata da Miss Napolitaine, presentata da Edoardo Bacalini per la prestigiosa giubba di Jean Pierre Barjon. Alla seconda corsa gentlemen ed anziani di lungo corso in pista con il ritrovato Elmut a caccia del secondo successo consecutivo nelle mani dell’esperto Roberto Michelotto, coppia che però dovrà vedersela con gli agguerriti Danubio Tav e Michela Rossi nonché con Casanova Adri ed il suo proprietario Patrik Romano. Nella terza corsa dieci le giumente della leva 2022 al via con Gioia Spritz , Gianca Capar e Gianira Caf pronte a giocarsi la vittoria rispettivamente guidate da Manuel Pistone, Manuele Matteini e Roberto Vecchione, mentre alla quarta sarà il momento dei cadetti, in sette al via sul doppio chilometro, con l’ospite teutonico Bellucci Rosso, allenato da Robert Gramuller e guidato da Christoph Schwarz pronto a festeggiare vittoriosamente la trasferta da Monaco contro la positiva Follia Wind, portacolori di Nikola Jokic con Carmine Piscuoglio in sediolo e Flor De Canela oggi affidata a Roberto Vecchione. Alla quinta corsa miglio per anziani che Cocis Mp e Manuele Matteini correranno come favoriti trovando sulla loro strada l’eccellente Brivio D’Elite, guidato da Vincenzo Luongo e la palermitana Emanuelacaf Caf, interpretata da Alessio di Chiara, mentre alla sesta corsa tornano i tre anni con  referenziate presenze tra cui spiccano per qualità e forma Gangster Bi, con Antonio Di Nardo, Goggia Cam guidata dal suo trainer Edoardo Baldi e Geisha Road Grif, seconda pedina della trasferta oltreconfine dei bavaresi Schwarz e Gramuller.

Attenzione al clou di giornata, Premio Calavera, con Dakovo Mail e Giampaolo Minnucci a caccia di una vittoria che manca dallo scorso luglio, compito comunque difficile per le presenze di Criz, guidato da Vincenzo Luongo, di Cagliostro, al rientro dopo una brillante campagna estiva nelle mani di Roberto Ruvolo e di Catullo Jet, altro soggetto di proprietà del serbo Nikola Jokic, guidato da Carmine Piscuoglio.

Come in tutte le giornate di corse, domenica 5 ottobre è attivo il ristorante e self-service “delle Scuderie” e il buffet presso il ristorante panoramico della Club House per piccoli gruppi (solo su prenotazione anticipata al numero 346.8597999).

Aperti per tutto il corso del pomeriggio i bar della tribuna e delle Scuderie.

Ingresso Euro 0,50 adulti – libero per minori di anni 18.

Prossimo appuntamento con le corse: giovedì 9 ottobre

Per tutte le info visita il sito ufficiale: ippodromobologna.it

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

[the_ad_group id="200"]

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

[the_ad id="57829"]

[the_ad id="2280"]

[the_ad id="52739"]

[the_ad id="38688"]

[the_ad id="2142"]

[the_ad id="40704"]

-14% Extra Sconto su ciò che vuoi! Ultimi giorni per il codice VALENTINO

Con codice VALENTINO -14% EXTRA SCONTO su tutto, per tutti e senza spesa minima....

Un Amore di Promozione❣️Scopri l’Extra Sconto Valentino

- 14% EXTRA SCONTO IN OCCASIONE DI SAN VALENTINO, codice:...

Super Saldi > Sconta ciò che vuoi tu… 😘 anche le Idee per San...

-10% EXTRA SCONTO codice SALDI Valido per tutti e senza spesa minima e Con...

Costi di truciolo e lettiere in aumento? Riducili con il fondo in gomma

Ridurre i costi delle lettiere nei box oggi è possibile Negli ultimi...

Il paesaggio come infrastruttura

Da Milano Cortina 2026 al paesaggio storico, dalle aree ex industriali...

A Marzo è tempo per far uscire i tuoi animali ma in sicurezza: controlla...

Una recinzione elettrificata è un modo sicuro ed efficace per mantenere...

Cura degli Zoccoli in Inverno ❄️ Ancora fino -15% Extra Sconto su ciò che...

Sono giorni molto freddi e quindi di emergenza per: Eccesso di acqua...

Ecco 2 Nuovi Corsi on line sull’Alimentazione del Cavallo: approfitta del -20% sconto!

Puoi già seguire on line 2 nuovi corsi tenuti dal Dott....

PAYSAGE TOPSCAPE a Myplant & Garden 2026

Il progetto del paesaggio diventa opportunità. PAYSAGE TOPSCAPE parteciperà alla decima edizione...

NON PERDERE questi EXTRA SCONTI, -15% a -20% con Tessera Premium e -10% per...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi. Approfittane.Inoltre fino...

Da 15% a 20% Extra Sconto con Tessera Premium e 10% Extra codice SALDI...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi.Valido su tutto...

Il presidente FISE Marco Di Paola in visita da Croceri Farm

Oggi il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) Marco Di Paola ha...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online