1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

WEG2014: Paradressage. Sara Morganti campionessa del mondo!

Storico risultato di Sara Morganti su Royal Delight agli Alltech FEI World Equestrian Games in Normandia, Francia.

L’amazzone paralimpica azzurra è Campionessa del Mondo nel Freestyle Test (grado IA) dopo l’Argento nell’Individual Test e il quarto posto a squadre.

Sara Morganti ha così finalmente aggiunto il metallo più prezioso alla sua bacheca Mondiale.

 

Sulle colonne sonore dei film My Fair Lady e Tutti insieme appassionatamente l’amazzone italiana, portabandiera azzurra ai mondiali, ha fatto registrare una percentuale del 78,800 superando la quotata britannica Sophie Christiansen in sella a Janeiro 6 (77,500%). Bronzo per la tedesca Elke Philipp su Regaliz (76,750%).


"Sono la persona più felice del mondo" – ha detto commossa Sara.
“Questa è la quinta medaglia – ha aggiunto – ma non ne avevo mai avuta una d’oro e per me è veramente un sogno, in cui ho creduto con tanta determinazione e che oggi sono riuscita a realizzare. Dedico queste medaglie a tutte le persone che mi hanno sostenuto in questa impresa. Nell’esecuzione di oggi la mia Royal Delight è stata fantastica, devo anche a lei questo successo”.

 

Poco più tardi nel Freestyle del Grado IB Silvia Veratti su Zadok, la seconda azzurra in finale, ha chiuso al quarto posto individuale con un punteggio percentuale del  73,650%. Oro per il britannico Lee Person su Zion (80,050%), Argento per l’austriaco Pepo Puch su Fine Feeling S (78,000%) e Bronzo all’olandese Nicole Den Dulk su Wallace (75,150%).

 

Si conclude con un Oro e un Argento individuale, un quarto posto individuale e un quarto posto a squadre, dunque, l'esperienza italiana per la disciplina del paradressage a Caen in Normandia (Francia).

 

Giovanni Origgi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti