1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
19 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Grande spettacolo e tante emozioni per le gare CEIO e CEI dell’H.H. Sheikh Mansoor Bin Zayed Al Nahyan Cup!

I risultati delle gare che hanno chiuso l’Italia Endurance Festival al parco di Pontoncello: gioie, emozioni e tante sorprese.

La gare CEIO e CEI organizzate in collaborazione con il Global Arabian Flat Racing Festival e valide per l’H.H. Sheikh Mansoor Bin Zayed Al Nahyan Cup hanno riservato emozioni, gioie e qualche piccola sorpresa.

 

CEI2*: arrivo spettacolare in volata
Questa gara è stata a dir poco dominata dagli Emirati Arabi Uiniti, che hanno piazzato sette atleti nei primi dieci posti. Ad aggiudicarsi la medaglia d’oro con uno sprint finale davvero adrenalinico, che ha visti coinvolti ben quattro atleti, è stato Al Jahouri Khalifa Ali Khalifan con il suo Vendeval, che ha chiuso il percorso in 5.48.51 a una media di 21,671 km/h.

 

Dietro di lui, a soli due secondi, Al Khayari Saeed Homoud Saeed con Ostro di Chia, il quale si è aggiudicato l’argento tallonato a solo un secondo dal terzo, Al Maktoum SH Hasher Bin Modh Thani con Cal Colonial, e a due dal quarto, ovvero Al Harbi Saeed Ahmad Jaber  su Qristal Del Alpes. Quinto Al Nuaimi Adnan Sultan con Thiyya Du Mortier.

 

Ad interrompere il monopolio emiratino, lo spagnolo Alex Luque Moral con Arai Polvorillo, giunto ottavo, davanti al francese Ludovic Saroul con Tarik Daragon e all’italiana Chiara Mantelli con Areca della Bosana, decima. 

 

CEI2*JR: Monopolio UAE, peccato per Camilla Coppini
Anche qui dominio degli Emirati Arabi Uniti, almeno per quanto riguarda il podio allungato, fino al quarto posto. Arrivo in solitaria sul traguardo per il giovane Al Mazrooei Mohd Matar Rashed con Khedji, che ha chiuso la sua 126 km in 6.11.27 a una media di 20,353 km/h.

 

Dopo quasi un minuto e mezzo sono giunti a destinazione anche Al Muhairi Mohd ali con Fair Plex e Al Ali ali Ghanim Obaid su Shakim. Questi ultimi, distanziati solamente da un secondo nella timeline di arrivo, hanno dato vita a un bel testa a testa finale.
Soddisfazione anche per l’azzurra Giulia Galatino con Grigali arrivata quinta, prima del gruppetto di italiani che hanno occupato le restanti quattro posizioni in classifica e per Daniele Serioli che si è aggiudicato la Best condition.

 

Una nota particolare la merita Camilla Coppini, figlia dell’Event director di Italia Endurance Festival. La giovane sedicenne, alla sua prima 120 km, ha tenuto testa per gran parte della gara al gruppetto di emiratini, arrivando a terminare il penultimo anello con un ottimo quarto posto con buone possibilità di agguantare il podio all’ultimo giro. Pur avendo passato le visite veterinarie, Camilla, in accordo con il suo staff, ha deciso di far riposare il suo Ares, stanco e affaticato per una prestazione fino a quel momento impeccabile.

 

CEI1*: la sorpresa si chiama Annelie Eriksson
Annelie Eriksson, con la sua italianissima Penelope del Ma, ha interrotto il dominio assoluto dei binomi emiratini nelle altre due categorie, vincendo la CEI1* da 83 km in 3.53.08 a una velocità media di 21,361.

 

L’atleta nordica ha preceduto di venti secondi Al Kitbi Salem Hamad Saed Malhoof con Orodemattaepadru e di oltre otto minuti il terzo, Ibrahim Ismail Mohd Al Hosani su Boa Queda TB, entrambi degli Emirati Arabi Uniti. Sesto, settimo e ottavo posto tutti italiani con Daniel Braido, Corrado Tiziano e Giorgia Trombetti che si è portata a casa la Best condition.

 

In serata le premiazioni con i trofei e i premi offerti dagli sponsor e dai partner di Italia Endurance Festival. Nell'occasione hanno ricevuto le medaglie anche le vincitrici della H.H. Sheikha Fatima Bint Mubarak Ladies Endurance Cup, sia per la gara individuale, vinta da Al Suwaidi Afra Khalifa con Rivergum Drifter, sia per il titolo a squadre conquistato dagli Emirati Arabi Uniti davanti a Barhain e Italia.

 

 

Per le immagini e per maggiori informazioni visitare il sito fficiale dell'evento Italia Endurance Festival www.italiaendurancefestival.com

www.italiaendurancefestival.com


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti