1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
19 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Endurance in Sardegna: la IV tappa a San Vero Milis in Provincia di Oristano

Continua il tour della Sardegna per questa disciplina che ogni volta trova nuovi scenari

Il Campionato sardo di Endurance è entrato nel vivo con la quarta delle sette tappe in programma. Continua il tour della Sardegna per questa disciplina che ogni volta trova nuovi scenari: per questa prova è stata scelta la Provincia di Oristano dove il Circolo Ippico San Lorenzo, nella splendida cornice della Marina di San Vero Milis a Putzu Idu, ha allestito il percorso nel quale si sono affrontati cavalieri ed amazzoni iscritti alle tre categorie. La CEN/B, una gara di velocità su 81 km, ha visto alla partenza cinque binomi, ma solamente in due hanno tagliato il traguardo: primo Giuseppe Murrali col purosangue arabo Monna Lisa del Mà, seconda Valeria Soro in sella a Mudrequ. Irene Avitabile con l'anglo araba Lhodata, nonostante l'ottima partenza, si è ritirata al termine dei primi 27 km mentre Ignazio Mallei con Bella Ghia e Alessandro Monni con Notaiodemattaepadru sono stati eliminati all'ultimo anello a causa di zoppie. Il primo posto nella classifica della categoria CEN/A è andato a Daniele Pulinas che ha montato Daino de Mores, un anglo arabo baio del 1999. Il secondo posto, invece, è stato conquistato da Paola Zoccheddu che, in sella a Nevada de Bonorva, ha conquistato anche il premio “best condition”. Prima posizione nella Debuttanti per Jessica Dessì con Pharydex, seguita da Anastasia Cassoni con Giuditta di Gallura e da Costantino Sanna con Olympic Squire. In questa categoria la best condition è andata alla vincitrice. Per la categoria Debuttanti non agonisti, cinque i partenti: da segnalare le prove di Valentina Muresu con Oiai de Zamaglia e di Antonio Ladu con Pintadera de Lohele. Al termine della cerimonia di premiazione il pranzo offerto dal comitato organizzatore ai partecipanti che, dopo tanta fatica unita ad una grande passione per questo sport, hanno potuto riposarsi e fare due chiacchiere sulle sensazioni provate durante i diversi chilometri passati in sella immersi in una natura incontaminata, a pochi passi dal mare azzurro, in attesa della prossima tappa del campionato prevista per il 15 e 16 giugno a Muravera nell’ambito della manifestazione “Sardegnadamare”.
 

Carlo Mulas

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti