Equigomma

Veterinaria: Corso AWIN a Palermo dal 15 al 16 ottobre presso l'Istituto Zooprofilattico

Sono aperte le iscrizioni al Corso AWIN (Animal Welfare Indicators) che si terrà il 15 e 16 ottobre prossimo presso l'Istituto Zooprofilattico di Palermo.

_2017/Corso_AWIN_Rid-1ok.jpg


Le modalità d’iscrizione al corso, riservato esclusivamente ai Medici Veterinari, sono riportate nell’opuscolo informativo disponibile qui.


Il corso attua quanto previsto dall’accordo siglato tra Ministero della salute, FISEUniversità degli studi di Milano per la promozione del Protocollo AWIN, manuale di valutazione del benessere dei cavalli, voluto e finanziato dalla Commissione europea.


I protocolli AWIN sono un progetto dell’UE con l’obiettivo di fornire una serie di indicazioni specifiche per incrementare il benessere di alcune specie domestiche.


Sono stati proprio i ricercatori del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano (capofila del progetto della Commissione), che peraltro terranno il corso, a coordinare lo sviluppo dei metodi specifici di valutazione del benessere per i cavalli e per gli asini.

 

Redazione
Fonte: FISE: Federazione Italiana Sport Equestri

Commenti

VETERINARIA: leggi anche...

INSTAGRAM TAKİPÇİ SATIN AL UCUZ twitter TAKIPCI AL elektronik sigara likit