1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
29 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Un nuovo esito positivo alle sostanza proibite

La FEI annuncia una sospensione provvisoria per l’atleta dell’endurance

La FEI ha annunciato l’esito positivo su un caso che riguarda sostanze proibite dal regolamento.


I campioni prelevati durante la 80 km CEI1* di Amman del maggio 2016 al secondo cavallo classificato, montato da Nayef Al Fayez, sono risultati positivi alla sostanza proibita Boldenone, e alle sostanze controllate Dexamethasone, Meloxicam, Phenylbutazone ed al suo metabolita Oxyphenbutazone.


Il Boldenone è uno steroide anabolizzante proibito dall’Equine Anti-Doping and Controlled Medication Regulations.


Il corticosteroide Dexamethasone è utilizzato per infiammazioni, mentre le sostante antinfiammatorie non-steroidee Meloxicam, Phenylbutazone ed ilmetabolita Oxyphenbutazone, sono utilizzate come antinfiammatori o analgesici.


L’atleta è stato provvisoriamente sospeso dal 20 giugno, mentre il cavallo starà momentaneamente allontanato dalle gare per circa due mesi.

FEI


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti