1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Sabato 9 maggio match spettacolo all’Arcoveggio! Saikala vs Supermar e Premio Az.Agr. Daltri Guido.

Tornano i sabati dell´Arcoveggio con i quattro anni padroni della scena in uno stringato quanto spettacolare clou, il Premio Az.Agr. Daltri Guido, che vede impegnati alcuni prospetti che abitualmente alternano la propria attività agonistica tra i centrali e le sfide classiche.

A distanza di una decina di giorni, la veneta Saikala ed il beniamino locale Supermar incrociano le fruste sui due giri di pista osservati con particolare interesse da Sonny Club, portacolori toscano dai natali lombardi che ha nella regolarità di servizio il suo miglior atout agonistico, mentre per Stiaccino Jet la trasferta dalla vicina Cesena rappresenta un severo banco di prova, con lo sguardo rivolto al marcatore. I gentleman aprono le danze alle 15.05   in compagnia dei propri portacolori di quattro anni, con sette adesioni ed un favorito piuttosto netto in Silente Car, atout per Matteo Zaccherini più che mai all’inseguimento dello scudetto tricolore, mentre Giuseppe Rizzo e la sua Summer Bank ambiscono al podio assieme ai veneti Massimo Bressan e Sultano Light.

 

Buoni puledri dalla futuribile carriera scendono nell’agone alla seconda, progetti di replica al recente debutto vittorioso per Tolstoj del Nord, con l’esperto Alessandro Baldi in regia, ambizioni di primato per Troll di Azzurra, pedina del finnico Heiki Korpi e podio nel mirino per Truxelli; poi, gentleman di nuovo in scena per la seconda eliminatoria del Campionato Nazionale con Zaccherini e l’ex promessa Nicetomeetyou in gara per la vittoria sullo stimato Ronaldinho Tres e sul lesto Naxos, carte di peso per Marco Lasi e Michele Canali.

 

Bella ed incerta la quarta corsa, altro miglio riservato ai nati nel 2012, con Tahiti Vik  ed il teutonico Loderer prime scelte di un betting aperto anche alla soluzione Thiago Three, sul cui sediolo sale Vecchione, mentre Teofilo Grif e Vitale Pisa si candidano al ruolo di terze forze nonostante lo scomodo avvio dalla seconda fila. Alla quinta ancora tre anni ed una scelta alquanto difficile, con Tony Pride, Tatanka As e Torquato Ek in lizza per la vittoria senza trascurare gli attesi progressi del friulano Tammar Jet.

 

Epilogo in compagnia degli anziani, alto il livello della settima, con Ortensia Gual e Vecchione possibili favoriti su Nosaka Prav e Farolfi, routine con qualche squillo alla ottava, miglio che ha in Papaua dei Greppi un concreto favorito anche in virtù della guida di Roberto Vecchione mentre per le piazze la scelta pare più soggettiva, da dividersi tra Mirtillo, Open Town ed il ritrovato Peter Pan Lg.
 

Durante il pomeriggio di corse, Laboratori creativi e animazioni HippoBimbo.
 

www.hippogroupcesenate.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti