1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
19 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il Ministro D’Incà a Fieracavalli: "rassegna strategica per il settore equestre, un plauso alle iniziative nel sociale"

«Un grande plauso a Fieracavalli che sta portando avanti insieme a numerose associazioni tante iniziative nell´ambito del sociale»

Così il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà, visitando oggi la 121ª edizione di Fieracavalli, in programma fino a domani alla Fiera di Verona. «Gli animali e il cavallo in particolare possono aiutare molto le persone con disabilità – ha detto il ministro– e la pet-therapy è un tema importantissimo di cui ho avuto anche modo di occuparmi nel mio comune, con la realizzazione di una palestra dedicata agli interventi assistiti»


Ad accogliere D’Incà, il presidente di Veronafiere Maurizio Danese e il presidente della Federazione italiana sport equestri Marco Di Paola.


Nel corso dell’incontro, Danese ha illustrato al ministro il nuovo progetto di Fieracavalli Academy per la promozione di un approccio etico, sostenibile e sociale al mondo equestre.


D’Incà, ricordando anche come il padre abbia partecipato come espositore a 25 edizioni di Fieracavalli, ha ribadito la centralità della manifestazione: «Questa fiera è strategica per un settore trasversale che riunisce allevamento, turismo e sport – ha commentato –. 


Il comparto equestre ha una lunga storia e tradizioni che vanno coltivate
e anche per questo l’ippica ha bisogno di una grande riforma strutturale nel nostro Paese per essere pronta ad affrontare le sfide del futuro».

 

 

Redazione


Press Office VeronaFiere
www.fieracavalli.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti