1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
28 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Fiera di Sant’Alessandro: Il mondo contadino in città

Lo storico e amato appuntamento di Bergamo Fiera Nuova dedicato alla filiera agroalimentare

Da venerdì 2 a domenica 4 settembre torna alla Fiera di Bergamo lo storico e amato appuntamento di Bergamo Fiera Nuova e Promoberg dedicato alla filiera agroalimentare.


La rassegna è un consolidato punto di riferimento per tutti gli operatori e appassionati del mondo rurale, e affianca alla ricca parte espositiva un nutrito calendario di eventi collaterali. Cambio di orari per soddisfare le richieste di imprese e pubblico.


Tra gli appuntamenti più attesi, la rassegna bovina con l’incoronazione delle regine di razza, gli eventi del settore equestre, tra i quali spicca la 4a edizione del concorso internazionale di Purosangue Arabi, le dimostrazioni enogastronomiche, l’area dedicata ai macchinari, gli appuntamenti per i più piccoli e la tappa del campionato nazionale Triathlon del boscaiolo.


Oltre alla conferma dell’ingresso gratuito per la giornata inaugurale, Fiera Bergamo e Promoberg donano il 10% degli incassi alle vittime del terremoto.


Puntuale come il cambio delle stagioni che scandiscono il ritmo del lavoro nei campi, dal 2 al 4 settembre al polo fieristico di Bergamo torna l’attesa Fiera di Sant’Alessandro, l’imperdibile appuntamento dedicato alla filiera agroalimentare organizzato da Bergamo Fiera Nuova e Promoberg.


La manifestazione, che da oltre dodici secoli richiama nel capoluogo orobico tutte le realtà collegate al mondo contadino, porta con sé le emozioni delle tradizioni secolari e, nello stesso tempo, tutto il meglio della produzione e dei servizi più innovativi.


Dall’agricoltura alla zootecnia, dai grandi macchinari 2.0 alle nuove tecnologie della filiera agroalimentare, dalle rassegne zootecniche ai concorsi, passando per l’ampia vetrina dedicata all’enogastronomia, sui circa 50mila metri quadrati dedicati alla manifestazione non manca proprio nulla per una bella e completa panoramica del settore primario.


Bergamo Fiera Nuova e Promoberg hanno il sostegno dei partner storici – Ubi Banca Popolare di Bergamo, Camera di Commercio Bergamo e Banco Popolare divisione Credito Bergamasco – e di Regione Lombardia, Provincia e Comune di Bergamo, Ecaho, Anica e Sef Italia.


Tra le novità, il cambio degli orari di apertura, modificati per ottimizzare l’operatività degli espositori e la visita del pubblico: venerdì dalle 15 alle 23, sabato e domenica, dalle 9,30 alle 20.


Con l’obiettivo di sostenere concretamente le imprese e il pubblico, confermato l’ingresso gratuito per la giornata inaugurale di venerdì.

 


 



 

Scarica qui sotto il programma completo

di tutti gli eventi della Fiera di

Sant'Alessandro

Fiera di Sant’Alessandro


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti