1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
29 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI Nations Cup: ecco gli azzurri convocati per Falsterbo.

L’appuntamento svedese è in programma dall’11 al 14 luglio.

Dopo lo splendido secondo posto degli azzurri ottenuto nella prima tappa qualificante della prima divisione europea del circuito di FEI Nations Cup, il selezionatore azzurro Duccio Bartalucci ha individuato i cinque binomi che rappresenteranno l’Italia nel secondo appuntamento, in programma a Falsterbo in Svezia dall’11 al 14 luglio.
 
 
A comporre il quintetto azzurro in Svezia saranno il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi su Evita Sg Z, l’Appuntato scelto Bruno Chimirri su Tower Mouche, il 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquet su Elzas, l’aviere capo Luca Marziani su Tokyo du Soleil e Paolo Paini su Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio. Capo equipe del Team Italia sarà Duccio Bartalucci. 
 
 
A grandi linee, per la precisione per tre quinti, – ha commentato il selezionatore Duccio Bartalucci – la squadra di Falsterbo è la stessa di San Gallo.In Svezia rientra in qualità di cavaliere Bruno Chimirri con Tower Mouche alla luce della conferma di una ritrovata condizione manifestata recentemente con la vittoria nel Gran Premio del Talent Show Jumping di domenica 9 giugno a Tortona.
 
 
In un’ottica di turn-over e quindi anche di dosaggio dei cavalli in prospettiva dei Campionati Europei – ha aggiunto il CT – il binomio Riccardo Pisani-Chaclot parteciperà allo CSIO di Hickstead, dove, peraltro, ha già ben figurato lo scorso anno. I restanti componenti della squadra di Hickstead verranno comunicati successivamente”, ha concluso Bartalucci.  

FISE Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti