Equidomus

I cavalli e le carrozze riempiono Ivrea per la Festa e Fiera di San Savino

Successo delle iniziative organizzate per la Festa del Santo Patrono ad Ivrea: spettacolare sfilata, partecipazione come sempre viva a tutti i festeggiamenti e un'affollata Fiera Equina.

DSC_2558.JPG
La suggestiva Sfilata in notturna sul lungo Dora. DSC_0045.JPG
Il bellissimo tiro a sei di Frisoni sfile fra le strade di Ivrea Copia di IMG_7203fff.jpg
Un fantastico attacco a 10 si presenta applauditissimo durante la Grande Fiera Equina (Foto Marino) P1110895(1).JPG
La locandina ed il Piatto di San Savino 2013 ( foto Gerardini)

 La tradizionale Sfilata di San Savino, che si è svolta Venerdì sera 5 Luglio, quest’anno ha segnato un record: ben 95 carrozze trainate come sempre da splendidi cavalli hanno percorso le vie della città fra ali di folla plaudente accalcata soprattutto sul Lungo Dora.


Tanti i Soci GIA presenti con i loro eleganti attacchi e gli equipaggi  perfettamente abbigliati.


Quest’anno è stato scelto un tragitto più ampio, proprio per facilitare il movimento di un tal numero di attacchi, numerosi e vari provenienti prevalentemente dal Piemonte, ma anche da varie province della Lombardia.


Singoli, Pariglie, Tiri a 4, Tandem o attacchi multipli, fra  quali molto ammirato un particolare attacco a sei di frisoni con 3 cavalli di timone e 3 di volata, transitavano fra gli sguardi ammirati degli spettatori.


A seguire la presentazione e la premiazione di ogni attacco, che si è chiusa verso mezzanotte.


Il clima di festa è continuato il Sabato mattina con le varie celebrazioni d’obbligo per la Festa del Santo Patrono fra cui la solenne processione con l’urna di San Savino trasportata dal bellissimo attacco del nostro Socio Gianotti.

E poi festeggiamenti, danze, appuntamenti gastronomici.


Infine, la  Domenica, la Grande Fiera Equina, che ha occupato  per tutto il giorno la Piazza Centrale. Moltissimi espositori, tanti visitatori, pubblico assiepato alla presentazione delle varie razze equine.


Il Gruppo Italiano Attacchi, era presente con il suo stand.


La Festa e Fiera di San Savini si è conclusa Venerdì 12 luglio  con la consegna del bellissimo Piatto ricordo di questa riuscitissima edizione 2013 della manifestazione “Cavalli in città”.


Complimenti all’Associazione Festa e Fiera di San Savino ed al suo Presidente Massimo Nicolotti, Socio GIA, che ha dato appuntamento a tutti allo stand del Gruppo Italiano Attacchi alla FieraCavalli di Verona, dove, da alcuni anni, viene promosso questo evento nel quale si organizza la più grande sfilata di carrozze in 'Italia.
 

Per la Fotogallery clicca qui 

Emanuela Brumana
Fonte: www.gruppoitalianoattacchi.it

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...

INSTAGRAM TAKİPÇİ SATIN AL UCUZ twitter TAKIPCI AL elektronik sigara likit