1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
19 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ecoplus, con Ecohorse si ripropone quale "Partner Tecnico" di Cavalli a Roma 2019

Ecohorse è la pavimentazione ideale per il benessere del cavallo, prodotta nel pieno rispetto dell´ambiente, ecologica, ad alta densità, eccellente per impieghi gravosi, ottimale per applicazioni le più disparate.

Le enormi esperienze accumulate in questi anni, hanno reso la presenza di Ecoplus parte integrante nella programmazione del progetto “Cavalli a Roma”.

 

Ecoplus, leader nel proprio settore continua a essere il “Partner Tecnico “ di riferimento nel raggiungimento degli obiettivi connessi al Benessere degli Animali.

 

Questa importantissima manifestazione si svolgerà presso la nuova Fiera di Roma dal 15 al 17 febbraio 2019, dove Operatori Professionali e un Pubblico appassionato di cavalli si ritroveranno in questa “3 giorni” a rivivere le loro passioni in un clima di festa, alla scoperta di interessantissime novità.

 

Ottocento metri quadri di percorsi esterni in gomma riciclata rappresentano da un lato la notevole attenzione degli organizzatori verso l’aspetto di tutela del Benessere degli Animali, salvaguardando la loro Sicurezza e la incolumità dei Cavalieri e dall’altro denotano la spiccata sensibilità della Ecoplus, quale produttore di una pavimentazione finalizzata allo sviluppo di temi ecologici nel rispetto di una Collettività che dovrà sempre più attivarsi nel riutilizzo di materiali da rigenerare.

 

Gli Organizzatori della manifestazione attraverso le specifiche competenze fieristiche da loro acquisite nella organizzazione della logistica e degli spazi, attraverso le approfondite analisi dei loro tecnici, e dopo aver valutato a fondo le caratteristiche peculiari ed applicative di questa pavimentazione, oltremodo supportati dalle esperienze dirette che loro stessi avevano avuto nelle passate edizioni, hanno ritenuto che questo materiale risponda pienamente alle loro esigenze ed aspettative, riconfermandone la valenza per l’utilizzo specifico.

 

L’affidabilità sempre riscontrata di questa tipologia di materiale, la sua caratura a livello ecologico, l’immagine stessa del “fare qualcosa” per l’Ambiente attraverso la valorizzazione di una risorsa che ci spinge verso momenti di riflessione, ben si sposano con il filo conduttore degli Eventi organizzati negli appuntamenti con la Cultura Equestre, eventi che si svolgeranno durante tutta la manifestazione e dove il Cavallo impersona la figura del “mediatore con la natura”, assumendo il ruolo di “custode dell’ambiente” e dove le “pratiche complementari” per la Salute ed il Benessere del cavallo si proiettano nella direzione di ottimale interpretazione del rapporto di relazione “ideale” uomo-cavallo.

 

Questo connubio “Pavimentazione ecologica di sicurezza” e “Benessere del Cavallo” è ben rappresentato dalle piastre Ecohorse, che si prestano ottimamente ai molteplici utilizzi propri della gestione di un maneggio, piastre che vengono specificatamente utilizzate nei box, nei corridoi, nei lavaggi, nei paddock, nelle giostre e dovunque vengono svolte attività specifiche che coinvolgono obiettivi da tutelare adeguatamente.

 

Le immagini a lato si riferiscono alla edizione dello scorso anno

 

 

redazione


dott. ing. Claudio Ginnasi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti