Nord Piave

DONA UN BALLONE o UNA BALLETTA di FIENO.
Questo è l'appello della Fondazione Vittorio Orlandi per aiutare i nostri amici cavalli e i maneggi che li accudiscono.

Da fine febbraio non si parla d'altro che del COVID-19, della pandemia che sta flagellando il Mondo intero e che, in Italia, si è accanita con particolare violenza contro la Lombardia.
Il Governo sta emanando Decreti in soccorso delle aziende e dei lavoratori, ma si è completamente dimenticato del suo dovere di tutela degli animali in generale e, per quanto ci compete, dei nostri amici cavalli.

_2017/FOTO-SLOGAN-ORLANDI_1.jpg
Vittorio Orlandi, Presidente del Comitato Regionale Lombardo FISE e Presidente della Fondazione Vittorio Orlandi

_2017/LOCANDINA-PER-VIDEO-4-3-FISE-FONDAZIONE-J.jpg


_2017/LOCANDINA-DATI-BANCARI-OKOK.jpg



Il 99% dell’equitazione è gestito da associazioni no-profit; gli incassi delle scuole di equitazione sono normalmente appena sufficienti per il mantenimento dei cavalli e dei pony e per il pagamento delle spese di gestione ordinaria.


La chiusura dei maneggi, tra le misure restrittive a contenimento della diffusione del virus, sta creando un gravissimo danno all'equitazione tutta e, in particolare, al settore ludico: i gestori non sono già più in grado di sostenere i costi per il sostentamento dei nostri amici cavalli!!!


Per questo motivo mercoledì scorso 1 Aprile 2020, in videoconferenza, il Consigliere Triscari ha illustrato al Consiglio il progetto “dona un ballone di fieno” per la raccolta di fondi per l’acquisto di fieno da distribuire ai maneggi in grave difficoltà.


L’iniziativa è nata da un’idea di FISE Lombardia ed è indirizzata non solo agli appassionati di equitazione ma anche al Coni, alle Istituzioni Politiche ed all'opinione pubblica; porta a galla la gravità della situazione nella quale versano le associazioni sportive e chiede, a tutti coloro che hanno a cuore il benessere degli animali, un aiuto concreto con una donazione per l’acquisto di un ballone, o di una balletta, di fieno.


Per poterne dare immediata attuazione si è reso necessario snellire l’iter burocratico avvalendosi della Fondazione Vittorio Orlandi, concedendo il patrocinio della campagna per la raccolta dei fondi. La FISE Lombardia provvederà alla pubblicazione sui propri profili social, del materiale inerente la suddetta campagna di raccolta fondi.
 

La Fondazione Vittorio Orlandi, fondata dal Cav. Vittorio Orlandi, presidente del CR Fise Lombardia e, soprattutto, uomo di cavalli ed atleta che, con la sua carriera sportiva, ha contribuito a scrivere importanti pagine di storia del nostro sport.


Per la gestione dei fondi raccolti verrà istituita una Commissione Paritetica CR Lombardia/Fondazione Orlandi, per l’assegnazione ai Centri, con criteri di massima trasparenza, delle donazioni.


Molti atleti dell’equitazione hanno già dato il proprio contributo, realizzando dei videomessaggi che verranno pubblicati, per sensibilizzare i nostri associati e non, per chiedere aiuto a favore dei i nostri amici cavalli.


Sulle pagine Facebook ed Instagram di FISE Lombardia sono indicate le modalità per poter dare il proprio contributo. La Fondazione Vittorio Orlandi si occuperà poi della raccolta e la distribuzione dei fondi.


Fiducioso di ottenere una grande partecipazione da parte di tutti Voi, Vi rinnovo i miei più cari saluti.
 



Cav. Vittorio Orlandi
(Pres. Fondazione Vittorio Orlandi)

 

 

DONA UN BALLONE DI FIENO €50,00
O UNA BALLETTA DI FIENO €10,00

 

- cliccare https://www.gofundme.com/f/qcb6qb-dona-un-ballone-di-fieno… e seguire le indicazioni.

 

- cliccare il link https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/merchant oppure digitare PayPal sui motore di ricerca.

 

- registrarsi al sito oppure effettuare l'accesso con il proprio account

 

- una volta entrati nella propria pagina, premere su "Portafoglio" nella parte alta dello schermo sul banner blu

 

- aperta la schermata "Portafoglio", premere su "Invia o richiedi denaro".

 

- nella schermata "Invia", inserire l'email fondazione.vo.progettofieno@gmail.com come destinatario della donazione

 

- infine, nell'ultima schermata, scrivere l’importo e un messaggio (consigliato "Donazione per progetto fieno Covid-19)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

redazione
Fonte: Fondazione Vittorio Orlandi

Commenti

CRONACA: leggi anche...