Zooriz

Corsalonga Western Show: al via la 29a edizione del Raduno Equestre dell'alto Molise

L'appuntamento è a Staffoli (Isernia) dal 10 al 19 agosto 2018, in programma gare di monta western, trekking a cavallo, balli country, mercatini e altro ancora

_2017/corsalonga_2018.jpg

10-19 Agosto 2018 in provincia di Isernia nella meravigliosa natura che circonda Staffoli, piccola località molisana nel comune di Agnone, come oramai da ventinovesima si svolge una manifestazione equestre denominata “Corsalonga Western Show”, un evento che attira migliaia di persone appassionate di cavalli ma non solo.

 

Dieci giorni di gare di monta western, trekking a cavallo, punti ristoro, balli country e mercatini allieteranno il pubblico che potrà godersi questo panorama mozzafiato allietato anche dai concerti di musica country e alla sera disco music. Questa piccola località ospitante si trova nel territorio di Agnone, antica cittadina sannita, è sede del più antico stabilimento al mondo per la fabbricazione delle campane (Pontificia fonderia di campane Marinelli), fondato intorno all'anno 1000 e tra i pochi che possano fregiarsi dell'onore di utilizzare per i propri prodotti lo stemma pontificio.

 

Immersa nella bellezza naturale di un altopiano incastonato tra i monti dell'Alto Molise, ai confini del Parco nazionale d'Abruzzo, ad una altitudine di 1050 metri slm, su una bellissima vallata di 80 ettari, questa località rimane nel cuore di chi la visita per la prima volta invitato anche dalla calorosa accoglienza del popolo molisano. Qui si trovano ancora mandrie intere di bovini e cavalli al pascolo che ricordano l’ ovest americano, spazi verdi e natura ancora incontaminata caratterizzano questo singolare angolo di Italia che emoziona ancora visitatori e cavalieri che ogni anno si presentano numerosi alla “Corsalonga” arrivando da tutto il bel paese.

 

Ed ora veniamo al fitto programma che attende cavalli e cavalieri, che si vedranno impegnati in molte gare adatte a tutti i livelli di preparazione e di specialità come lo spettacolare Team Penning, Barrel & Pole Banding e la Gimkana Western. Da non perdere di certo il 16 agosto la tappa di Team Penning 5° Master Penning USTPA 2018, mentre il 19 ci aspetta la  finale del torneo di Team Penning della “Staffoli Cup”. E se da spettatori arrivate a Staffoli con i vostri bambini, niente paura animazione adatta ai piccoli che si sentiranno invadere dall’ atmosfera country e se vi piace il brivido..un bel giro panoramico  in elicottero!

 

Per info:

 

Staffoli Horses: Tel. +39 (0)865-77177  - website: www.staffoli.it

Redazione
Fonte: Romina Ripa
Addetto Stampa Fitetrec-Ante

Commenti

WESTERN: leggi anche...