EcoPlus

Claire Fowler nominata Head of Business Unit Animal Health di Boehringer Ingelheim Italia

Dal 1° novembre 2019 Claire Fowler è il nuovo Head of Business Unit Animal Health di Boehringer Ingelheim Italia.

_2017/2do.jpg
Inglese di nascita, Claire Fowler vanta 15 anni di esperienza nella Business Unit Animal Health di Boehringer Ingelheim durante la quale ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità.
 
 
 
Dopo gli studi in Medicina Veterinaria alla Cambridge University, inizia la sua carriera in azienda come Product Manager di prodotti farmaceutici e nutraceutici per gli animali da compagnia e, in seguito, diventa Marketing Manager e Business Head per Regno Unito e Irlanda. Successivamente, consegue un Master in Business Administration alla London Business School.
 
 
 
Nel 2013, dopo un’esperienza negli Stati Uniti presso l’organizzazione no-profit Sage Bionetworks di Seattle, Claire Fowler si trasferisce nella sede tedesca di Boehringer Ingelheim come Regional Business Manager Animal Health dove si occupa, in particolare, dei Paesi asiatici.
 
 
 
Dal 2014 al 2015, si dedica allo sviluppo di strategie di marketing a medio-lungo termine nel Business OTC cough and cold , di Boehringer Ingelheim; dopo la prima maternità, nel 2016, ritorna ad occuparsi di salute animale prima come Identity Change Project e CommOps Integration Lead, successivamente, come Regional Business Manager dell’area UE.
 
 
 
“Sono onorata di poter continuare il mio percorso professionale in Boehringer Ingelheim - ha dichiarato Claire Fowler – e di assumere la carica di Head Business Animal Health in Italia, una realtà leader nel settore, impegnata ad utilizzare le proprie risorse per la prevenzione e la cura delle patologie che colpiscono sia gli animali da compagnia, sia quelli da reddito. Un marchio riconosciuto a livello mondiale come sinonimo di attenzione continua al benessere animale”.
 
 
 
Boehringer Ingelheim Animal Health
 
Boehringer Ingelheim è il secondo maggior operatore mondiale in ambito Animal Health con un fatturato netto di quasi 4 miliardi di euro nel 2018 e una presenza in oltre 150 mercati. I nostri 10.000 addetti con il loro lavoro quotidiano creano il futuro del benessere animale nel mondo. Crediamo nella prevenzione prima delle terapie e ci dedichiamo a sviluppare soluzioni innovative in ambito vaccini, parassiticidi e terapeutici. Con il nostro ampio portafoglio di prodotti, strumenti e servizi avanzati di prevenzione e terapie aiutiamo i nostri clienti a prendersi cura della salute dei loro animali.
 
 
 
Per maggiori informazioni visitate la pagina: www.boehringer-ingelheim.com/animal-health/overview.
 
 
 
Boehringer Ingelheim
 
L’obiettivo di Boehringer Ingelheim, azienda farmaceutica basata sulla ricerca, è migliorare la salute delle persone e degli animali. Nel perseguire questo obiettivo si focalizza su quelle patologie per le quali ad oggi non esistono opzioni terapeutiche soddisfacenti, concentrandosi sullo sviluppo di terapie innovative che possano allungare la vita dei pazienti. Nell’ambito della salute animale Boehringer Ingelheim si prodiga per una prevenzione avanzata.
 
Azienda a proprietà familiare sin dalla sua fondazione nel 1885, Boehringer Ingelheim è oggi una delle prime 20 aziende farmaceutiche al mondo. I suoi circa 50.000 addetti ogni giorno creano valore, attraverso l’innovazione, nelle sue tre aree di business: farmaceutici per uso umano, salute animale e biofarmaceutici. Con un fatturato netto di circa 17,5 miliardi di euro nel 2018, Boehringer Ingelheim ha investito in ricerca e sviluppo una somma pari a quasi 3,2 miliardi di euro ovvero il 18,1 percento del fatturato netto.
 
Da azienda a proprietà familiare Boehringer Ingelheim ha una programmazione che abbraccia le generazioni, concentrandosi sul successo di lungo termine. L’azienda pertanto punta a una crescita interna basata su risorse proprie, e nel contempo è aperta a collaborazioni e alleanze strategiche nella Ricerca. In ogni sua attività, Boehringer Ingelheim è spontaneamente portata ad agire con responsabilità nei confronti dell’umanità e dell’ambiente.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.boehringer-ingelheim.com o consultate il Bilancio all’indirizzo http://annualreport.boehringer-ingelheim.com.

Redazione


Fonte: Boehringer Ingelheim Italia SpA

Commenti

INFO AZIENDE: leggi anche...

INSTAGRAM TAKİPÇİ SATIN AL UCUZ twitter TAKIPCI AL elektronik sigara likit