Equigomma

CIRCUITO TALENT SHOW JUMPING FISE 2019: Bruno Chimirri in sella a Tower Mouche si aggiudica la vittoria del GP 150/160.

Si chiudono le tre giornate di equitazione del Talent Show Jumping di Tortona che hanno visto la partecipazione di oltre cinquecento cavalli da tutta Italia.

_2017/Bruno-Chimirri-1.jpg
Bruno Chimirri

_2017/Bruno-Chimirri-4.jpg
Bruno Chimirri

Da venerdì 7 giugno a domenica 9 giugno a Tortona (Al) sui campi del Centro Ippico il Torrione, oltre 500 cavalli hanno dato vita  alla seconda tappa del Circuito Talent Show Jumping FISE 2019.
 
 
Un Circuito voluto fortemente dalla Federazione Italiana Sport Equestri, con l’obiettivo di valorizzare a 360° il settore del salto ostacoli, creando delle manifestazioni nazionali che uniscano cavalieri di tutte le età e livelli di preparazione, in eventi attentamente monitorati dalla FISE, organizzati in impianti di primissimo ordine, con un’attenzione primaria alla salute dei cavalli e alla progressione tecnica dei cavalieri in campo.
 
 
Le giornate più interessanti della manifestazione sono state quelle di sabato 8 giugno e domenica 9 giugno dove i cavalieri più importanti del salto ostacoli nazionale si sono dati battaglia nelle categorie con maggiori difficoltà per tasso tecnico e altezze. Sabato 8 giugno si sono svolte, tra le altre , le categorie Talent Sport Media e Talent Sport Alta che hanno impegnato i binomi sui percorsi costruiti dall’importante chef de piste Pier Francesco Bazzocchi.
 
 
La Talent Sport Media, una categoria a tempo con un’altezza di 140 cm , e la categoria Talent Sport Alta, categoria a fasi consecutive con un’altezza di 145 cm, la più alta in programma per la giornata.
La categoria Talent Sport Media ha visto alla partenza 45  agguerritissimi binomi in una gara che fa del tempo e della velocità di reazione dei cavalli le armi fondamentali per ottenere la vittoria.
 
 
Vincitrice della categoria è stata Francesca Arioldi in sella al castrone grigio olandese Viper, che, grazie al tempo di 64.08, ha ottenuto il gradino più alto del podio distanziando di ben 7 secondi Giuseppe Rolli in sella all’italiana Karola degli Assi  con il tempo di 71.02 secondi, tempo veloce ma non sufficiente per la vittoria, portandolo al secondo gradino del podio. Terzo posto per Ludovico Martini di Cigala in sella Crimilde, con il tempo di 72.18 secondi.
 
 
La Categoria Talent Sport Alta, la più impegnativa della giornata ha visto alla partenza 47 binomi. Una categoria difficile, con soli 12 binomi usciti dal campo senza errori . Vincitore è risultato Davide Kainich in sella alla femmina Arian, grazie al tempo velocissimo nella seconda fase di 36.03 secondi. Al secondo posto Carlo Rogiani in sella all’italiano Freestyle a un secondo dal primo, con 37.03 secondi. Terzo classificato il giovane Giacomo Bassi in sella all’italiano Zephirin che con 37.47 secondi porta a casa un bellissimo percorso.
 
 
Domenica 9 giugno la manifestazione ha chiuso in bellezza con la programmazione delle categorie più impegnative di tutto il concorso : la categoria Talent Sport Media, una categoria mista con un’altezza di 145 cm, e la Talent Sport Alta categoria con un’altezza di 150/160 cm Gran Premio a due manche la gara clou di tutta la manifestazione, con un montepremi di € 30.000.
 
 
La Cat. Talent Sport Media ha visto alla partenza 40 binomi, solo 8 i doppi percorsi netti, il più veloce è stato Pablo Mariano Ossa in sella a Amiral de Roqueline che con il tempo di 34.86 si è aggiudicato la categoria lasciandosi alle spalle Davide Kainich su Arian, al secondo posto con 37.76 e Francesca Arioldi in sella a Uno –Cento, terza con 37.81 secondi. La categoria Talent Sport Alta ha visto alla partenza 33 tra i migliori cavalieri italiani.
 
 
Unico doppio percorso  netto è stato quello di Bruno Chimirri in sella al fido Tower Mouche che si aggiudicano il GP a due manche del Talent di Tortona, seconda, con un tempo velocissimo ma con un errore sfortunato in prima manche, la giovane Ludovica Minoli in sella a Jus De Krack, terzo Massimiliano Ferrario in sella a Rigoletto della Florida.
La terza Tappa del Circuito Talent Show Jumping FISE è in programma dal 2 al 4 agosto 2019 negli storici impianti del Centro Ippico Le Siepi di Cervia.
 
 

Redazione


Gianluca Assumma
Coordinatore Comunicazione e Logistica Circuito Talent Show Jumping Fise

Fonte: FISE Federazione Italiana Sport Equestri

Commenti

SALTO OSTACOLI: leggi anche...

INSTAGRAM TAKİPÇİ SATIN AL UCUZ twitter TAKIPCI AL likit al