1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Chardon vince la FEI World Cup Driving

A Bordeaux la finale della quindicesima stagione

Dopo un incredibile battaglia tra i migliori piloti, ieri 7 Febbraio, IJsbrand Chardon ha battuto il preferito Boyd Exell nella FEI World Cup Driving 2016 a Bordeaux. La finale della 15° stagione della Coppa del Mondo FEI™ Driving si è trasformata in un vero e proprio thriller, nel quale la battaglia è andata avanti fino all'ultimo secondo.


Chardon ha reso la competizione molto eccitante quando un suo cavallo perse l'equilibrio per una frazione di secondo all'ultimo cancello richiando di cadere, ciò sarebbe costato all'olandese la sua vittoria. Ma Bram ha ritrovato immediatamente il suo equilibrio in tempo ed è rimasto in piedi.


Exell ha dovuto rischiare tutto per battere il giro molto veloce di Chardon. Il sei volte vincitore della Coppa del Mondo ha avuto un atterramento sfortunato all'ostacolo 3, dopo di che Exell ha accellerato ancora di più per compensare. Sembrava stesse riuscendo, ma un secondo atterramento nella seconda metà del corso gli ha impedito di vincere il suo settimo titolo di Coppa del Mondo FEI.


IJsbrand Chardon ha dedicato la sua vittoria all'ex sponsor Kees van Opstal, scomparso la scorsa settimana all'età 85. "Kees è stato il mio sponsor per dieci anni e a lui devo molti successi", ha detto il pilota olandese.


Dopo due anni di sfortuna a Bordeaux, finalmente si sono riuniti per la finale a Chardon. Due anni fa, ha dovuto ritirarsi in quanto i suoi cavalli si erano ammalati dopo il primo giorno. "Questa'anno ho vinto a Stoccolma e al London Olympia, quindi sapevo che era possibile battere Boyd. Il team di cavalli che ho attualmente sono molto preparati e dopo aver aver vinto a Londra ho deciso che questa sarebbe stata la mia squadra definitiva per la finale", ha spiegato.


Nel 2017, la finale della FEI World Cup ™ Driving si terrà a Göteborg (Svezia).


 

Classifica FEI World Cup™ Driving 2016:

1) IJsbrand Chardon (NED) 250,09
2) Boyd Exell (AUS) 254,73
3) Koos de Ronde (NED) 267,67
4) Jérôme Voutaz (SUI) 152,69
5) Michael Brauchle (GER) 167,48
6) Sébastien Mourier (FRA) 177,54
7) Georg von Stein (GER) 182,63

F.E.I.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti