Guidolin Horses

Centro di Riabilitazione Equestre Vittorio di Capua: Bambini e Cavalli in Festa, un modo per augurarsi una buona estate

Venerdì 18 maggio 2018 si terrà a Milano la tradizionale festa, importante per i bambini perché la presenza dei parenti e degli amici permette che la terapia si integri con l'allegria dell'incontro e la dimostrazione dei risultati raggiunti

_2017/centro_di_riabilitazione_vittorio_di_capua_niguarda_locandina_festa_primavera.jpg
Venerdì 18 maggio, a partire dalle 17, il Centro di Riabilitazione Equestre Vittorio di Capua dell'ASST Grande Ospedale Metropolitana Niguarda, a Milano, ospiterà la tradizionale festa di primavera: un modo per stare insieme e augurarsi una buona estate.
 
Il momento della festa significa molto per i bambini, perché la presenza dei parenti e degli amici fa sì che la terapia che seguono al Centro si integri con l’allegria dell’incontro e con la dimostrazione dei risultati raggiunti.
 
Sono proprio i bambini i protagonisti della festa e i “padroni di casa": sono loro a mostrare a parenti e amici le strutture del Centro e a presentare tutti gli animali… per poi, come tutti i bambini del mondo, scatenarsi nei giochi organizzati dallo staff e a divorare la merenda preparata dalle mamme!
 
Ci saranno come sempre giochi, laboratori, musica, spettacoli e merenda per tutti: il programma comprende infatti spettacoli equestri degli atleti CSEN e FISE dell'ASD Scuderia San Gallo di Casorate Sempione; i piccoli atleti del Centro di esibiranno invece in una dimostrazione di volteggio.
 
La parte musicale è affidata alla band "Blue Maples"; ci si potrà poi divertire con le bolle giganti realizzate da Elly Bubble e al laboratorio di "fiabe cucite" di Laura Mastropasqua.
 
Quest'anno parteciperà alla festa anche Tony il Pony, la mascotte della FISE ideata per avvicinare i più giovani al mondo dell´equitazione. 
 
Saranno inoltre con noi due atleti del Team Italia: FISE Ester Soldi, Istruttore Federale e specialista di Dressage con un curriculum agonistico ricco di importanti partecipazioni in campo internazionale e sempre sul podio dei campionati italiani assoluti, e Niccolò Trotta, specialista di Endurance e Campione Italiano Young Rider 2017.
 
 
Per ulteriori informazioni:
Tel: 02.64442644

Redazione
Fonte: Silvia Del Nobolo

Commenti

IPPOTERAPIA: leggi anche...