1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
28 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CAVALLI SELVAGGI, UCCELLI RAPACI E MUFLONI TESORI NASCOSTI IN VAL D’AVETO E BARBAGIA

Nelle valli del Parco dell’Aveto alcuni branchi di cavalli selvaggi galoppano liberi e indipendenti, senza contatti con gli esseri umani.

In uno dei territori più caratteristici e affascinanti della Liguria di Levante. Sono fieri e orgogliosi, perfettamente in sintonia
con le risorse e i ritmi scanditi dalla natura.
 
 
La loro storia ha inizio 20 anni fa quando alcuni, rimasti soli alla morte del padrone, si liberarono dalle briglie, si inselvatichirono, e non tornarono più indietro, diventando un branco selvaggio senza eguali in Italia e forse in Europa.
 
 
Osservarli nella loro libertà è un privilegio raro e una occasione per fare trekking o mountain bike lungo i sentieri suggestivi del Parco dell’Aveto scoprendo i magnifici paesaggi dell’entroterra Ligure.
 
 
Chiedi informazioni, prenota le tue vacanze nelle strutture accoglienti del Parco, scopri la gastronomia locale, aderisci al progetto internazionale “Tesori Nascosti del Mediterraneo” che si pone l’obiettivo di far conoscere posti e territori poco noti ma in grado di far vivere esperienze ed emozioni rare.
 
 
Nei territori che aderiscono al Progetto Tesori Nascosti del Mediterraneo altre esperienze sono possibili per chi ama vivere intensamente la natura e osservare gli animali selvatici, come uccelli rapaci e mufloni in Barbagia Mandrolisai (Sardegna).
 
 

Per saperne di più

Sui cavalli selvaggi delle Valli del Parco: Wild Horsewatching

Sul territorio delle Valli del Parco dell'Aveto: Una Montagna di Accoglienza nel Parco

Sul territorio di Barbagia Mandrolisai: Impronta Cooperativa

Sulle strutture aderenti al progetto Tesori Nascosti del Mediterraneo:

Strutture Valli del Parco dell'Aveto

Strutture Barbagia Mandrolisai

Seguici e contattaci sui nostri social: Facebook e Instagram

Redazione

Susanna Trucco
Responsabile della comunicazione Tesori Nascosti del Mediterraneo


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti