1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
19 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Equitazione paralimpica: a Sara Morganti il freestyle di Mannheim!

L’amazzone italiana è terza al mondo nella ranking list stilata dalla FEI.

Dopo la splendida vittoria ottenuta lunedì 4 maggio nella prova tecnica Sara Morganti in sella a Royal Delight (Prop. Stefano Meoli & Alessandra Baroni) ha conquistato ieri, martedì 5 maggio, anche il Freestyle dello CPEDI di Mannheim (Germania).

 

Il binomio Campione del Mondo in carica ha “rotto” per la seconda volta nella sua carriera il muro dell’80%, facendo registrare nella prova artistica il punteggio percentuale del 80,500, che è valso la prima posizione della prova nel grado IA. Si chiude dunque con un’altra vittoria l’esperienza azzurra nel concorso tedesco qualificante per le prossime paralimpiadi di Rio 2016, con una Sara Morganti in grande forma e che proprio in questi giorni ha guadagnato una posizione nella classifica mondiale stilata dalla FEI, raggiungendo la terza posizione della ranking list aggiornata al 30 aprile.

 

Tutti gli azzurri della squadra italiana, che ieri ha ottenuto la terza posizione nella competizione per team, hanno avuto accesso alla finale nei rispettivi gradi di appartenenza. Francesca Salvadè su Muggel 4 (Prop. Emanuela Salvadè) ha chiuso la sua Kur (grado II) al quarto posto della classifica con il 72,167%. La vittoria è andata all’olandese Rixt van der Horst su Uniek N.O.P (75,333%).

 

Quinto posto per Federico Lunghi e Laudario (Prop. Giuliana Susanna Bornengo), che raggiungono una percentuale del 65,500 nel freestyle del grado III, vinto anche in questo caso da un olandese: Sanne Voets su Vedet Pb N.O.P. (78,500%).

 

Silvia Ciarrocchi e Royandic (Prop. Silvia Ciarrocchi e Silvia Piazzi) con un punteggio percentuale del 64,833% si è attestata al sesto posto della prova artistica per il Grado IV. Ad ottenere la miglior prestazione è stato la belga Michele George su Fbw Rainman (74,087%).

 

Per la classifica clicca qui
 

www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti