1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
19 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

A RomaCavalli lecture-demonstration di Andrew McLean

scienziato e horseman australiano fondatore dell´Equitation Science

Riguardo ai cavalli sportivi, RomaCavalli 2012 ha in serbo una proposta del massimo valore tecnico e culturale che costituisce una prima assoluta in Italia.
 

Sabato 14, dalle 10.30 alle 17.30 si terrà la lecture-demonstration di Andrew McLean, scienziato e horseman australiano fondatore dell’Equitation Science ormai ritenuta il futuro dell'equitazione.

McLean è noto in tutto il mondo ma finora non era mai approdato in Italia: insegnerà come applicare le regole della Teoria dell'Apprendimento, pilastro dell'etologia moderna, all'addestramento e alla monta dei cavalli sportivi aumentandone esponenzialmente il benessere fisico/mentale, e contemporaneamente la resa in gara e in qualsiasi tipo di lavoro.

L’iniziativa è promossa in esclusiva da AllHorse Italy per RomaCavalli.


 

WWW.ROMACAVALLI.IT
 

Orari:
Giovedì 12 aprile dalle ore 9.30 alle ore 23.30
Venerdì 13 aprile dalle ore 9.30 alle ore 23.30
Sabato 14 aprile dalle ore 9.30 alle ore 23.30
Domenica 15 aprile dalle ore 9.30 alle ore 19.30
 

 

redazione


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti